top of page

I capricci creativi di Anna e Valentina



Tarocchi


Eccoci qui con il nostro primo progetto: i tarocchi dedicati agli autori emergenti (passatemi il termine, intendo tutti quegli autori self o CE che ancora non hanno avuto il riconoscimento che meritano!)

L’idea nasce dal creare qualcosa di unico per il libro, qualcosa che possa essere visto singolarmente, ma anche nella sua totalità. Qualcosa che possa arrivare al cuore del lettore ma che sia anche in grado di far scoprire qualcosa di nuovo! Ed ecco l’idea dei tarocchi!

Un arcano per ogni libro, quello che più si avvicina al titolo scelto. Un mazzo di tarocchi dedicato agli autori emergenti che possa diventare un regalo/segnalibro se acquistato in singolo, o un modo di farsi scoprire se acquistato l’intero mazzo. Si perché in ogni arcano, oltre al nome della carta, avremo il titolo di un libro e il nome dell’autore/autrice, in modo da far conoscere quello che è il panorama italiano!

L’idea non è quella di creare un mazzo unico (ammettiamolo, 22 arcani sono un po’ pochini), ma di creare più carte per ogni arcano in modo tale da dare più “scelta” al lettore e dargli modo di scoprire titoli diversi!

Per questo progetto ci stiamo muovendo su due fronti. Io in digitale e Anna con il legno.

I miei tarocchi saranno di due tipi: in bianco e nero e con il foil oro. I tarocchi in legno avranno una forma più particolare e saranno realizzati con il pirografo.

Cosa state aspettando?

Venite a scoprire tutti gli arcani che abbiamo già realizzato!


Valentina: Ebbene si, non realizzo i tarocchi solo per il mazzo ufficiale, ma anche su commissione per nuove uscite e box speciali. Avete voglia di fare un regalo alle vostre blogger ma non volete mettere il solito segnalibro? Avete l’uscita del libro in un evento particolare (salone del libro per esempio) e volete sorprendere chi acquisterà il libro direttamente da voi? Scrivetemi e accordiamoci sul tarocco da realizzare. Sarà un modo carino e particolare per lasciare al lettore un ricordo in più sul vostro libro!


Anna: Il progetto dei tarocchi va oltre il mazzo ufficiale e offre la possibilità di realizzare edizioni e box speciali su richiesta. Desiderate qualcosa di unico? Siamo qui per aiutarvi. Chiunque scorra i social media non ha mai pensato di avere un tarocco dedicato al proprio libro? Queste due ragazze eccezionali, magnifiche, splendide… Ops, ma sto parlando di noi. Forse è meglio che torno seria. Noi possiamo realizzare i vostri sogni creando qualcosa di straordinario. Utilizzando carta e/o legno, è un'esperienza fantastica aprire una box e scoprire qualcosa di originale al suo interno. Come lettrice, ne sarei molto entusiasta. Quindi, se state organizzando un evento speciale per il lancio del vostro libro e volete sorprendere chi lo acquista direttamente da voi, non esitate a contattarci per creare un tarocco personalizzato. Non ve ne pentirete!

Valentina



Mappe


Un libro fantasy che si rispetti ha sempre bisogno di una mappa, e se avete un’idea in testa, io sono qui per realizzarla! Attualmente è stato pubblica


to un libro con la mia mappa (Gli Elementi di Elea di Connie Angelone) e a gennaio uscirà un altro libro (Wambleeska 2 di Maria Lucia Caparelli). Oltre a questi due, anche altri libri in stesura vedranno la mia mappa tra le loro pagine, e tanti altri progetti ancora da scoprire



Reading Journal





Questo dovrebbe essere più una sorpresa che un progetto sbandierato ai quattro venti, ma tra pochissimo li vedrete in vendita, quindi ... ebbene si sto

progettando due Journal! Uno dedicato ai lettori e uno dedicato ai blogger! Sono nati per rispondere alle mie esigenze, ma vedendo che erano richieste comuni mi sono detta, perché no? Quindi si, a brevissimo troverete su Amazon i miei journal!














Anna


Lavori col legno

Scatole, segnalibri



Siete stufi dei segnalibri di carta banali che si sfaldano al minimo contatto? Quelli che sembrano scintillanti

coriandoli dopo essere stati bagnati? Non preoccupatevi, ho la soluzione perfetta per voi. Ho deciso di mettermi alla prova anche nella pirografia e di creare segnalibri che faranno battere il cuore di ogni lettore. Sì, avete capito bene! I segnalibri saranno un'opera d'arte unica, creata interamente secondo i vostri desideri. Disegno, scritte, pittura o incisioni, a voi la scelta. Sono perfetti anche per gli autori che hanno bisogno di gadget per le loro scatole. Un magnifico segnalibro in legno è proprio ciò che fa al caso vostro.



Pittura

Mini card/Biglietti/Tele


Quando si tratta di occasioni speciali, la ricerca del biglietto d'auguri perfetto può sembrare un'impresa impossibile. E se la persona in questione è un'appassionata lettrice o ha una passione particolare, la situazione si complica ulteriormente. Ma non temete, ho la soluzione perfetta per voi! Ho deciso di mettermi all'opera e realizzare dei biglietti personalizzati, dipinti interamente a mano. Questi capolavori possono essere utilizzati sia come biglietti d'auguri, sia come carta da lettere per chi come me ama il fascino del vecchio stile e della corrispondenza epistolare. Ma se volete qualcosa di ancor più originale, ho pensato anche a mini tele da regalare ad amici e parenti, su cui potrò dipingere qualsiasi cosa vi piaccia. Ho già realizzato paesaggi incantevoli con montagne e draghi, così come fantasmini adorabili e biglietti accoglienti, ma il mio futuro creativo è ancora pieno di promesse. Quindi se non avete voglia di cercare più a lungo, non preoccupatevi: sono qui per voi. Scrivetemi e troveremo la soluzione perfetta insieme.



Scrittura alle prime armi


Lo ammetto, nonostante non sia una scrittrice famosa né particolarmente talentuosa, sto affrontando con passione la sfida di realizzare il mio primo libro, e questa avventura è anche per voi! Spesso mi sono trovata a domandarmi: "Come posso rendere tutto questo entusiasmante? Come collego insieme questi elementi?" All'inizio sembrava un compito difficile, ma dopo un po' ho scovato la chiave per liberare la mia creatività, immergendomi in ricerche appassionanti. Se anche tu sei un aspirante scrittore come me, ho deciso di creare una pagina zeppa di preziosi consigli (che mi sono stati utilissimi) per aiutarti a costruire il tuo mondo fantastico.

Un luogo in cui tutti possiamo condividere le nostre esperienze, perché solo insieme possiamo diventare migliori. La storia è tua e ogni dettaglio spetta solo a te, ma se hai bisogno di una guida per scrivere descrizioni coinvolgenti, voglio offrirti il mio aiuto e raccontarti come ci sono riuscita io. In questo spazio, parlerò anche dell'importanza di avere un editor (Sto seguendo attualmente alcuni corsi e il lavoraccio che c’è dietro merita di essere detto), di un revisore di bozze (Angeli. Non saprei come altro definirli. Grazie di esistere e del vostro prezioso aiuto. Ne abbiamo un disperato bisogno), e delle persone che ti sostengono. Perché dietro ad un libro c’è tanto lavoro, e … niente, questo spazio è dedicato a rendere omaggio a tutti coloro che si immergono nella scrittura: troverai tutto ciò che può esserti utile riguardo alla scrittura e tutto ciò che si cela dietro la nascita del fantomatico “Libro”.

Post recenti

Mostra tutti

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page