
Valentina Copparini
Membro fondatore del blog "Vetrina di Carta"
Due parole per descrivermi... difficile, molto difficile...
Prima di tutto, mi presento!
Piacere, mi chiamo Valentina (ThessaGrey su TikTok e Vale-Ingegnetto su instagram) e amo parlare di libri.
Leggo da quando sono piccina (non troppo piccina, ero e sono comunque una ragazza pigra e il primo libro letto avevo circa 12 anni). Il mio genere preferito è il fantasy, in tutte le sue sfumature. Ho iniziato a leggere con la Troisi, e direi che i Draghi sono entrati nel mio cuore anche per questo (la mia tesina di quinto superiore è stata sui draghi!).
Sono una studentessa universitaria, attualmente iscritta ad Ingegneria Edile-Architettura. Passare dall’artistico (sezione arredamento ed architettura) ad ingegneria è stata una bella mazzata nei denti, ma devo dire che non è stato poi così traumatico. Sicuramente ho capito cosa non vorrò fare da grande!
La mia passione per la lettura è superata solo dalla mia passione per il disegno! Ho una matita in mano da quando ne ho memoria. Ho sempre disegnato le fate sui banchi di scuola e tutti i biglietti di compleanno di amici e parenti.
Ho avuto una brutta parentesi in cui i libri e il disegno non sono stati parte della mia quotidianità (si, complice anche l’università ) e ho ripreso a leggere da un annetto e mezzo e a disegnare da qualche mese: mi sono regalata l’ipad per poter disegnare in digitale, e spero che possa diventare qualcosa di più che non un semplice hobby.
Sono anche una Blogger de La Compagnia del Fantasy, una pagina instagram che si occupa di valorizzare quello che è il fantasy italiano, con post e reel a supporto di quei titoli che si sono rivelati meritevoli di attenzione.
Da circa un annetto sto leggendo libri di autori meno conosciuti (self, piccole CE) e collaboro molto spesso con loro. Con alcuni ho stretto dei rapporti davvero meravigliosi e, quando ho visto il loro apprezzamento per alcuni disegni che erano ispirati ai libri letti, mi sono detta… perché no?!
E così è nata l’idea del blog! Per poter dare uno spazio in più a quei libri meravigliosi che sono forse troppo spesso ignorati, e per mostrare quello che un libro riesce a trasmettere. Ho iniziato con piccole illustrazioni, ma poi è nato un vero e proprio progetto insieme ad una mia amica!!!