top of page

CLOVER: Quando l'avventura ti rapisce il cuore!

Se avete voglia di piangere, questo libro fa al caso vostro.

Di cosa sto parlando? Di Clover di Camilla Cosmelli, un fantasy avventuroso, non proprio autoconclusivo, che ho avuto il piacere di leggere come terzo libro nel mio GDL.


[PS: l'autrice sta lavorando ad un seguito, e il libro inizia con la cara Hazel!! Non vedo l'ora di continuare questa splendida avventura!]


Clover ci permette di vivere il sogno di ogni autore/lettore: ritrovarsi a vivere all’interno di un libro. Non sarà sempre facile, anzi, Arthur si ritroverà molto spesso in ansia per un evento che sa che accadrà a breve, e si ritroverà a dubitare delle sue scelte sul passato dei personaggi, vedendo come quegli accadimenti hanno segnato la loro vita.

Il protagonista principale è Arthur, l’autore, che si ritroverà nel mondo da lui scritto, con i 4 personaggi, i Clover appunto, che lo accompagneranno (sarebbe più corretto dire che è lui ad accompagnarli, ma sono dettagli).

Lo scopo del libro? Concludere l’avventura che lui stava scrivendo per permettere al mondo di esistere realmente. E lui non può interferire…


La potenza delle emozioni trasmesse in queste pagine è qualcosa di devastante… le prese di coscienza, il panico in alcuni avvenimenti, il finale… non so, l’autrice è sadica, o non si spiega.

La maestria con cui, in punta di piedi, ci ha fatto conoscere tutti i personaggi fino a renderceli reali, è qualcosa di strabiliante. Ho amato i battibecchi e le sfuriate.


Molto interessante è il sistema magico, e spero davvero che venga ripreso anche nei progetti futuri!

È complicato parlare del libro senza fare spoiler… sappiate solo che se cercate un libro che vi faccia sentire a casa e vi emozioni, questo è il libro che fa per voi!


Devo ammettere che averlo letto in compagnia ha aiutato davvero moltissimo! Avevo avuto pareri super positivi da alcune amiche e comunque sono arrivata impreparata al finale. Per questo consiglio di leggerlo insieme a qualcuno.

[Io ho letto gli ultimi capitoli sotto le coperte, con i lacrimoni agli occhi e un magone al petto, nemmeno Arthur fosse stato il mio migliore amico]

Prestissimo ci sarà una live con l'autrice in cui potremo sclerare e piangere insieme per i mostri protagonisti!


Valentina





Post recenti

Mostra tutti

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page