Le Urla di White Ville: Thriller e non solo!
- vetrinadicarta

- 20 giu 2024
- Tempo di lettura: 2 min

“Avrei voluto indossare la luna anch’io, senza curarmi di tutto il resto.”
Qualche settimana fa sono entrata a far parte dello stormo della Dark Abyss e loro mi hanno omaggiato di questa copia, Le Urla di White Ville, scritto da Isabella Liberto.
Lo sapete, prediligo fantasy e fantascienza, ma questo libro l’ho comunque divorato in due giorni!
Si tratta di un Thriller, per la precisione fa parte della collana Madre Shipton. Circa 340 che vanno giù che è una meraviglia!

TRAMA
È la casa dei suoi sogni, ma nasconde il più antico degli incubi. Liddy Wintors è una scrittrice di successo, pronta a convolare a giuste nozze con il suo fidanzato Eddy, psichiatra in carriera. Ma, dieci anni prima, il loro nido d’amore è stato scenario di una tragedia e i membri della comunità di White Ville, segnata da quel delitto, guardano con interesse alla nuova inquilina. Cos’è accaduto davvero alla famiglia Drake?
E, soprattutto, le grida soffocate che negli ultimi anni hanno fatto fuggire gli abitanti della casa, sono solo frutto di suggestione?
COSA NE PENSO?

Una donna alle prese con la sua vita, una carriera che la soddisfa a pieno, una relazione che la spaventa, e la voglia di avere uno spazio tutto suo. Una cittadina dalla patina scintillante e luminosa ma che sotto sotto nasconde qualcosa. M0rti misteriose e colpevoli mai catturati.
Se a questo aggiungiamo una trama semplice ma lineare e una scrittura al cardiopalma, direi che abbiamo la ricetta perfetta.
La scrittura dell’autrice è davvero stupenda. Anche non essendo troppo avvezza al genere, sono riuscita ad immergermi completamente nell’atmosfera e immedesimarmi con la protagonista. Non riuscivo a staccarmi da quelle pagine e la tensione era arrivata alle stelle.
Ammetto che qualche sospetto su alcuni personaggi l’ho avuto, ma devo anche dire che il finale mi ha completamente spiazzato! Ogni volta che pensi di aver capito cosa è successo, ecco che spuntano nuovi indizi che ti scombinano tutto!

Ho chiuso il libro con un paio di dubbi… la sorella di Christopher? I due bambini/teppistelli che fine hanno fatto?
In conclusione, questo libro mi è piaciuto davvero moltissimo e lo consiglio, soprattutto in queste serate estive tormentate un po' dalla pioggia!
E voi? Lo conoscete? Lo avete letto? Cosa ne pensate?
VALE




✨