top of page

Parliamone in due righe: WrapUp Giugno


Difficilmente vi riporto tutti i libri che ho letto durante i mesi, ma questa volta direi che è di obbligo! Alcuni titoli mi hanno colpito nel profondo, altri piacevolmente stupito. Quindi si, oggi WrapUp!

Per le recensioni complete vi rimando ad Instagram (alcune le ho già pubblicate). Qui vorrei giusto spiegarvi cosa ho amato di questi libri in un paio di righe al massimo.

Premessa: solitamente vi parlo di fantasy, questo mese ho osato con qualcosina di diverso, spero vi possa incuriosire,



DANIEL E IL MAPPAMONDO MAGICO - Nadine Gilardini

Un libro da leggere in compagnia dei più giovani. Un racconto che ti porta ad esplorare l'Egitto e l'importanza della purezza dei più piccoli.




THE VOID - Giulia Figliuolo. Edizioni Vulcaniche

Una graphic novel, l'esordio dell'autrice, che con uno stile molto particolare ci racconta il vuoto e l'importanza di saper reagire alle disavventure che ci regala la vita.



AWEN - Arianna Rosa, AcheronBooks

Un distopico (ma non solo) che ci racconta di come l'umanità non sia pronta ad affrontare quello che il futuro ci propone. Una macchina dei desideri in grado di realizzare quasi qualsiasi cosa, ma che ha privato l'essere umano dell'empatia e dell'amore. Primo di una dilogia.



LE URLA DI WHITE VILLE - Isabella Liberto, DarkAbyss

Un thriller semplice ma d'effetto. Una protagonista che si riscopre all'interno del libro, un mistero da svelare e la voglia di rivalsa. La penna dell'autrice ti catapulta dentro le emozioni vissute.




I FIGLI DELLA CENERE - Francesca Bertuca, DarkZone

Ultimo libro di una quadrilogia ucronica. Personaggi inaspettati, rivincite, perdite, ma soprattutto finali meritati per ognuno di loro. Le famiglie finalmente si incontrano di nuovo, si riscoprono, e terminano, in un modo o nell'altro, le loro storie. L'autrice si riconferma tra le mie preferite in assoluto!



RAGAZZA SERPENTE SPINA - M. Bashardoust, Mondadori

Un libro fantasy dal sapore orientale, una cultura lontana dalla nostra ma che, grazie alle descrizioni, riusciamo a sentire vicina. Una dolcezza inaspettata in alcuni capitoli, un tormento infinito in altri. Molto molto interessante.




EV-E - Nova Maverick

Un fantasy particolare, primo di una serie, che mi ha intrattenuto. Ci sono molti personaggi, ma indubbiamente i miei preferiti sono Ev-e e Sin. Sistema magico molto intricato e interessante,




KURNUGIA - Paolo Capponi, IDEA

Primo horror che leggo, mi è piaciuto davvero molto. L'autore consiglia la lettura di giorno, ma io ho amato leggerlo durante le ore notturne. Molto interessante come l'autore racconta le paure dei vari personaggi. Unica cosa, attenti ai trigger warning: ci sono 2 episodi di violenza su minore che potrebbero turbare.


E voi? Conoscete questi libri? Cosa ne pensate?

Vale






Post recenti

Mostra tutti

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page