SalTo 2024- Sarà per il 2025
- vetrinadicarta

- 22 mag 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Il Salone del Libro di Torino 2024: Un Incontro tra Lettori e Creativi

Ciao a tutti,
siamo tornate con due post dedicati al meraviglioso Salone del Libro di Torino 2024! Quest'anno, purtroppo, non ho potuto essere presente di persona, ma grazie a due persone a me molto care, è come se ci fossi stata. Voglio condividere con voi l'esperienza incredibile che hanno vissuto e come anche io ho potuto contribuire.

Il Salone del Libro di Torino è una delle manifestazioni letterarie più importanti in Italia, dove autori, editori, e appassionati di lettura si incontrano per celebrare il mondo dei libri. Quest'anno, l'evento ha visto la partecipazione di grandi nomi della letteratura, sia italiani che internazionali, oltre a una vasta gamma di eventi culturali, presentazioni di libri, workshop e attività per tutte le età.
La mia socia, Valentina, è stata il nostro volto al Salone. Ha distribuito con passione e dedizione i miei portachiavi incisi in legno e le card con i miei disegni a chiunque fosse interessato. Grazie a lei, una parte di me è riuscita a essere presente tra i corridoi affollati e gli stand pieni di libri. Valentina ha reso possibile che il mio lavoro raggiungesse molti di voi, e per questo le sono infinitamente grata.
L'altra persona speciale che ha reso possibile questa connessione è Lucretia. Per chi non
lo sapesse, ho già parlato di lei in un altro articolo sul blog (se ve lo siete perso, correte a leggerlo!). Lucretia è l'autrice del libro "Grantier: Le Cronache dei Prescelti" e recentemente abbiamo collaborato per la realizzazione di mini card con i volti dei personaggi del suo romanzo. Questa collaborazione è nata quasi per caso, ma si è trasformata in una grande amicizia.
Per chiunque abbia acquistato "Grantier: Le Cronache dei Prescelti" al Salone, quelle splendide card sono state realizzate da me. Questo è stato il mio primo progetto di questo tipo e non avrei mai immaginato che Lucretia mi chiedesse di realizzarle. È stato un onore e un piacere lavorare con lei, e spero che abbiate apprezzato le card tanto quanto io ho amato crearle.
Lucretia, inoltre, pubblicherà presto il suo primo libro anche in lingua inglese, e sono entusiasta all'idea di leggere e vedere che cosa ha in mente per il mercato internazionale.
Mi piacerebbe sapere chi di voi ha ricevuto qualcosa di mio al Salone del Libro di Torino. Fatemelo sapere nei commenti o scrivetemi in direct su ig (@Paper_art_ist). La vostra partecipazione e il vostro supporto significano molto per me. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso speciale questo evento e hanno permesso che i miei piccoli contributi raggiungessero così tante persone. Non vedo l'ora di condividere con voi nuovi progetti e di continuare questo meraviglioso viaggio nel mondo della creatività e della letteratura.
Vi Aspetto,
A presto
Anna



Commenti