Il Richiamo dell' Acchiappasogni: una finestra verso mondi nascosti
- vetrinadicarta

- 7 gen 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Oggi si parla di Gadget Librosi!
Cosa deve contenere, secondo voi, la box perfetta?
Segnalibri? Mappe? Gioielli? Lettere? Illustrazioni? Penne?
Oggi vi faccio vedere come nasce un Gadget, per la precisione un tarocco, per una BookishBox!

Qualche mese fa mi ha contattata Gaia Masotti, l’autrice di “Il Richiamo dell’Acchiappasogni” per commissionarmi un gadget. Al momento stava lavorando all’editing insieme ad Alan Bassi (editor che stimo tantissimo), e stava pensando di aggiungere dei gadget per le box che avrebbe messo in vendita appena il romanzo fosse stato pronto.
Si era innamorata della mia idea de “Un Tarocco per ogni Libro” dedicato agli autori emergenti e così, dandomi subito ordini! (si, sapeva quale carta volesse e che tipo di disegno rappresentare), mi ha chiesto di realizzarle un tarocco dedicato al suo libro! Lo sapete, nel mio progetto ho inserito libri che ho letto personalmente (o che ha letto la mia socia), così da poter dare la migliore rappresentazione possibile della storia, così quando mi ha chiesto la carta, a scatola chiusa, sono un po' andata nel panico ahahah.
Non temete, mi ha dato una linea da seguire, alcuni elementi chiave, e dopo un po' di lavoro, avevo la carta pronta! Sarebbe piaciuta? Sarebbe stata in linea col libro? Ci avevo preso?

Ebbene, vi dico solo che appena l’ha vista, l’autrice mi ha subito girato la copertina (si stiamo parlando del periodo subito prima del cover reveal) e… NON POTEVO CREDERCI!! ERA PERFETTA! Sembrava fatta di proposito! Ero riuscita, grazie agli indizi che mi ha lasciato la nostra Gaia, a creare il tarocco perfetto per la sua storia!!!
Quindi si, potete trovare una versione del tarocco nella Box in vendita dall’autrice!
La dimensione è diversa da quella che troverete da me, ma se avete acquistato il libro da Amazon e volete avere il tarocco, potete acquistarlo da me!
Questa collaborazione è stato qualcosa di fantastico! E cosi, appena la box era disponibile alla vendita, l’ho subito acquistata! Ebbene si, ho acquistato il mio tarocco ahahah non volevo perdermi l’esperienza dell’unboxing!!
E voi? Avete visto il libro? Cosa ne pensate del tarocco? Quali sono i vostri gadget librosi preferiti?
Vale




Lo amo non c’è che direee 😍