top of page

Passato e Presente: Quando i protagonisti diventano un Arcano

Per poter parlare del tarocco del Guardiano, non posso non parlare di lui. Libro fantasy di una piccola realtà italiana, questo libro è qualcosa di magico. Diciamo che l’arcano mi ha lasciato poco margine di scelta, ma leggendo il libro capirete che il significato calza a pennello.


Nella storia infatti avremo un passato e un presente ingombranti che si faranno sentire, e sarà proprio la Giustizia ad aiutare i nostri eroi!


Ci troviamo in Germania, i nostri protagonisti sono Eileen, Zach e Nathan. Lei una studentessa senza un passato e con un vuoto che la accompagna da tutta la vita, loro due guerrieri Fate di un’altra dimensione che cercano di sopravvivere e proteggere gli esseri umani.


Quando dico che questo libro parla di amore, intendo dire che viene raccontato non solo l’amore eteronormato, ma tutte le forme di amore esistenti.

In queste pagine vediamo come non basti tutto il potere del mondo per proteggere chi ami, che se non si ha fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, si può finire scottati.

Che non importa se conosci una persona da una vita o da cinque minuti. Se riesci a fidarti completamente di te stesso e di chi ami, riesci a superare ogni ostacolo.


Per le Fate, la forma di legame più potente che esiste è il BONDING, una forma di unione che si sviluppa a seguito di una forte emozione tra due persone innamorate. Non si fanno discriminazioni nelle coppie, non è visto di cattivo occhio avere un Legame con una persona dello stesso sesso. Questo Legame è la cosa più potente e pura che ci possa essere tra le fate. Non è però visto di buon occhio che due persone legate non abbiamo una relazione tra loro. E qui entrano in gioco Eileen e Kiki. Si perché Zach e Nathan sono legati da bonding, ma oltre a provare un amore smisurato l’uno per l’altro, Nathan è innamorato anche di Kiki, mentre Zach piano piano si innamora di Eileen. La cosa bella di questo romanzo? È che l’amore non è qualcosa di esclusivo, che si può dare solo ad una persona, ma è qualcosa di totale, che più dai e più si moltiplica, e che riesce a creare armonia.


Ho iniziato a leggere questo fantasy quando cercavo qualcosa di “leggero”, non troppo impegnativo, e devo ammettere che non riuscivo a staccarmi dalle pagine, avevo bisogno di sapere come andava avanti la storia.


Questo libro è stato una vera scoperta, e il fatto che fosse anche accompagnato da una playlist mi ha fatto entrare completamente nella storia.

Super super consigliato!!!


Vale


 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page