top of page

ALLA SCOPERTA DEI GUERRIERI SHEN!

Aggiornamento: 30 giu 2024

Altra recensione, altro progetto per Copertina, illustrazioni e grafiche interne: IL SIGILLO DEGLI DEI di Giudy Lauri, un urban-fantasy/avventura che prende a piene mani quello che è il mito egizio.

Perché urban-fantasy/avventura? Perchè è un libro di avventura, ambientato ai giorni nostri, con riferimenti al passato, ma che ha quegli elementi fantastici (poteri particolari, specchi magici, e melme melmose ahah) che lo rendono completo e molto intrigante.


Questo libro vede due POV principali: il nostro protagonista Peter, e la nostra protagonista, Emma. Non saranno gli unici personaggi principali, infatti con loro avremo Michael, Oliver e Daniel, campioni di canottaggio nell’università insieme a Peter, e Alissa, ragazza sopra le righe che va in netto contrasto con Emma, completandola.


I nostri 4 bei ragazzotti rappresentano la parte fantasy/avventura del libro: sono loro, infatti, ad essere legati alle leggende, in particolare sono guerrieri Shen che hanno ereditato poteri particolari e si imbattono in missioni pericolose tra una lezione di università e una gara di canottaggio.

Le fanciulle invece sono studentesse dell’università di Venezia in viaggio-studio presso l’università in Inghilterra dove incontreranno i nostri atleti e rimarranno così immerse in quella vita un po' spericolata.


Ammetto che questo libro, soprattutto all’inizio, è un po' veloce, ma per fortuna non è di quei veloci che danno fastidio. L’autrice ci fa capire subito dove ci troviamo e con chi abbiamo a che fare, senza perdersi pezzi per strada. Questa velocità ci aiuta anche a snellire il libro: non è un autoconclusivo, ma possiamo vivere a pieno questa avventura in nemmeno 300 pagine, cosa che sicuramente invoglia alla lettura!

Se continuo a parlare del libro, non basterebbero 10 post per dirvi tutto.


Ma parliamo con l'autrice


Mi presento, sono Giudy Lauri, scrittrice per passione, insegnante per scelta e mamma/moglie per amore. Co-fondatrice de La Compagnia del Fantasy per destino. Ho scritto e pubblicato il mio primo libro “Il Sigillo degli Dèi” e sono in fase di scrittura del secondo.


Amo leggere di tutto, dai classici ai contemporanei, e di generi diversi, anche se ho una preferenza per i libri fantasy e di avventura, che è anche il genere che amo scrivere, senza tralasciare un po’ di romance.


I miei libri parlano di mitologia egizia, della lotta tra il bene e il male, di destino, di ricerca di se stessi, di avventura, azione e amore: è uno degli elementi cardine di quello che scrivo; mi piace inoltre parlare di personaggi nei quali immedesimarsi, e di temi come l’autodeterminazione, la lotta, la perseveranza e l’amore… il tutto accompagnato da un po’ di leggerezza.


Il motivo per cui scrivo è piuttosto bizzarro: se scrivo dormo bene la notte; quando non scrivo il mio sonno è travagliato. Scrivere per me è una cura psicologica. Se poi posso far trascorrere qualche ora piacevole a chi mi legge, ne sono felice.


Mi piace pensare che ognuno di noi possa scoprire di essere speciale, di essere stato scelto dagli Dèi per combattere il Caos che cerca di soffocare l’umanità: è questo che fanno i Guerrieri Shen, uomini e donne predestinati a proteggere il genere umano. Mi piace credere che possano essere fra di noi, protettori silenti, uomini comuni ma con poteri speciali.


Lo so che i protagonisti sono Emma e Peter, ma il mio personaggio preferito è Michael, sfrontato, ironico, apparentemente superficiale, ma pronto al sacrificio per i suoi compagni e per chi ama. Adoro Michael. Il personaggio che più ho odiato? Non posso dirlo… sarebbe spoiler… ahahahah


Il sequel del Sigillo riserverà parecchie sorprese; le donne saranno protagoniste nell’azione, scenderà in campo una divinità e… l’amore si farà più intenso.

Ma prima ci sarà un prequel… vi porterò nel 1765, per mare e si viaggerà parecchio… lotte, amori, nuovi personaggi dall’oltretomba e una delle divinità più terribili dell’antico Egitto si farà viva fra gli uomini…

 

Vale


2 commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
Ospite
30 giu 2024
Valutazione 5 stelle su 5.

Letto e devo dire che si tratta di un libro veramente bello!

Mi piace

Ospite
30 mag 2024
Valutazione 5 stelle su 5.

Grazie Vale per questo meraviglioso post! 🥹💝🙏

Mi piace
bottom of page