Un salto nell'Abisso! Alla scoperta della Dark Abyss
- vetrinadicarta

- 11 giu 2024
- Tempo di lettura: 3 min

Quando si parla di realtà editoriali italiane, tra le più sentite, soprattutto nel lato dark, c’è la Dark Abyss. Una casa editrice che ha scelto di dedicare le proprie collane a donne condannate al rogo. La Dark Abyss vuole infatti unire la lettura e l’esoterismo, e ci riesce davvero molto bene!!
Oggi voglio parlarvi di loro perché anche io, da poco, sono entrata a far parte dello Stormo! Dovete sapere che il simbolo della c'è è il CORVO, il messaggero che viaggia tra i mondi e che ci potrà accompagnare nell’Abisso e nelle Ombre.

Da grande lettrice del panorama fantasy italiano, non mi sono fatta sfuggire titoli super interessanti che sono volati dritti dritti nella mia wishlist! (alcuni degli autori li seguo ben volentieri su IG o su TikTok, e riescono a creare connessioni uniche con le loro community).
Ma partiamo con ordine! Come già detto, la casa editrice ha deciso di dedicare le proprie collane a diverse donne che erano state accusate di stregoneria. Andrò ad inserire alcuni titoli delle varie collane così da stuzzicare la vostra curiosità.

Merga Bien – Collana Narrativa
Merga Bien, bruciata sul rogo nel 1603. Accusata di aver ucciso i suoi precedenti due mariti e, essendo gravida, le fu attribuita la colpa di portare in grembo il figlio di Satana.

Ursula Kemp – Collana Fantasy
Ursula Kemp, giustiziata nel 1582. Accusata di far ammalare i vicini e di trarre potere da diversi famigli, animali che possedeva nella sua dimora.

Agnes Sampson – Collana Sci-Fi
Agnes Sampson bruciata sul rogo nel 1590. Accusata di praticare magia nera ed evocare Satana.

Madre Shipton – Collana Thriller
Madre Shipton, uccisa nel 1561. Accusata di leggere il futuro con metodi demoniaci e capace di evocare demoni e spiriti infernali.

Angela De Le Barthe – Collana Horror
Angele De La Barthe uccisa nel 1275 Accusata di aver concepito con Satana un demone infernale mezzo umano e mezzo animale che si nutriva solo di infanti.

Marie Catherine Laveau – Collana Weird
Marie Catherine Laveau, esperta delle pratiche Vodoo. Morta per cause naturali nel 1881 a New Orleans.

Catherine Monvosin – Collana Letteratura Straniera
È stata giustiziata nel 1680 per aver commercializzato filtri d’amore e pozioni
Da nuova arrivata nella famiglia della Dark Abyss, ho avuto il piacere di leggere “Le urla di White Ville”, un thriller che mi ha tenuto col fiato sospeso e che ho divorato in soli due giorni! Una storia semplice che, con la maestra della scrittrice, mi ha catapultato nelle spire dell’angoscia provata dalla protagonista e che mi ha incatenato al testo! Un libro che consiglio davvero di cuore!

Tra le prossime uscite della Collana Catherine Monvosin, troviamo “Per ogni lacrima versata” di Jon Athan, un Horror con una scrittura spietata e senza scrupoli che va a riprendere la leggenda della Llorona, uno spettro del folclore dell’America Latina che, secondo la tradizione orale, si presenta come l'anima in pena di una donna che ha ucciso o perso il figlio, e che è alla vana ricerca di esso. Le sue agghiaccianti urla spaventano coloro che la vedono o la sentono.
Dello stesso autore nel catalogo si trova gia “Sono Bella”, pubblicato nell’ottobre 2022, dove si va a riprendere la leggenda della Kuchisake-onna, la donna dalla bocca spalancata della mitologia giapponese.
Insomma, se cercate una storia che vi tolga il fiato e che, soprattutto, vi spaventi, la Dark Abyss è la casa editrice che fa per voi!!
Inoltre nello shop potrete trovare molti oggetti e gadget legati all’esoterismo: incensi, candele, cristalli, mazzi di tarocchi, talismani, rune e molto altro!
Vale





Commenti